Cerimonie simboliche - muse events organizzazione eventi e sostenibilità

Vai ai contenuti

Menu principale:


ANATOMIA DI UNA CERIMONIA SIMBOLICA

Che cosa resta della vita, se non l’aver amato?
(Victor Hugo)

I riti simbolici possono essere particolarmente spettacolari e avere una grande adattabilità a esigenze e desideri; inoltre possono essere realizzati praticamente ovunque: ogni luogo dalla forte potenza evocativa ed emozionale può essere adatto, sia la spiaggia con vista sul mare aperto, quanto il bosco di montagna, così il vigneto di famiglia o la villa antica. Essenziale è che il luogo rispecchi la “natura” della coppia e la personalità più profonda degli sposi, dove possano ritrovare la loro essenza più elevata.
Tali riti possono accompagnare sia il matrimonio civile, aggiungendo una forte componente emotiva ad un rituale normalmente rapido ed essenziale, ma anche al matrimonio religioso, in accordo con il sacerdote.


I riti sono davvero tanti e diversificati; per ogni coppia e per ogni evento speciale esiste certamente il rito più adatto, quello che permette di suscitare le più belle suggestioni e scatenare emozioni profonde ed indimenticabili.


Nella cerimonia simbolica il Celebrante accompagna gli sposi con una presentazione della loro storia d’amore e procede poi a far eseguire nel miglior modo il rito stesso, descrivendone il significato e la grande carica evocativa.


Letture e poesie scelte ad hoc, musiche dal profondo spirito suggestivo, emozionanti promesse che gli sposi si scambiano reciprocamente, si intrecciano in una trama emozionale ricca e unica per ogni matrimonio e in ogni evento esclusivo.

 
Copyright 2019 Muse events. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu